L’adattamento di un neonato all’ambiente esterno non è semplice e può mettere in agitazione soprattutto i neogenitori. In questa guida vi spiegherò come impostare una routine quotidiana per un neonato, affinché noi genitori lo facciamo adattare gradualmente al mondo esterno che lo circonda.
1) Impostate prima di tutto gli orari dei pasti, del sonnellino e delle attività ludiche, così da instaurare nel piccolo determinate abitudini, facendo sì che si ripetano giorno dopo giorno.
2) Non dimenticatevi di far respirare a vostro figlio l’aria aperta. Naturalmente, stabilite un orario anche per la passeggiata. Gradualmente il piccolo saprà che, ad esempio, quella è l’ora della pappa, quella l’ora dei giochi, quella l’ora della passeggiata.
3) Non dimenticate di passare del tempo con lui. Non limitatevi solo a preparargli la pappa o portarlo a passeggio, ma giocate con lui o mangiate insieme. Date vita ad attività che lo aiutino ad adattarsi, a crescere sano e sereno ed in armonia con i suoi genitori.
Come impostare una routine per giornata di neonato 1 mese
Pubblicato il 30/10/2015 alle 09:28