Il volontariato di una mamma a scuola

Ecco alcuni metodi semplici e facili che un genitore può dedicare al volontariato nella scuola del figlio, anche se ha solo 5 minuti di tempo da condividere. Nel volontariato non conta il tempo che dedichi alle varie attività, ma conta come lo fai e con quanta passione.

Se tu sei come la maggior parte delle mamme, probabilmente hai pochissimo tempo. Dal tempo in cui ti prendi cura della famiglia, del tuo lavoro, la casa, non rimane molto tempo da dedicare agli amici o alle cose che ami fare.

Ecco cosa devi fare se vuoi dedicarti ad attività di volontariato nella scuola di tuo figlio, anche se hai poco tempo a disposizione.

Contata gli uffici riguardo alle problematiche che ti interessano e di cui ti vorresti occupare.

visita il sito della pta.org o iscriviti alla loro newsletter in modo che tu sappia di cosa si occupano e quali sono le attività alle quali puoi aggregarti.

Unisciti alla comunità delle mamme. Iscriviti su facebook.com/momcongress, in cui sarai in contatto con altre mamme che, anche se occupate si dedicano alle attività dei figli e ai loro progressi.

Se invece il tempo che ahi a disposizione è maggiore, come può essere una mattinata, puoi occuparti della biblioteca, degli archivi, mettendo a posto i libri.

A seconda del tuo tempo, puoi dedicarti a qualsiasi attività di volontariato che ritieni necessaria.

Condividi