Le vaccinazioni infantili sono diventati un tema caldo di recente, con molti genitori che seguono il proprio ciclo di vaccinazione. Il vaccino dell’epatite B è un esempio di un vaccino che i bambini comunemente ricevono alla nascita . Ma è necessario ?
Epatite B
L’epatite B è un virus che attacca il fegato e può causare insufficienza epatica , cancro al fegato e morte . Portatori del virus possono mostrare nessunsintomo , e non possono sapere che sono infettati fino a quando la malattia è progredita . Nel frattempo , essi possono inconsapevolmente diffondere la malattia ad altri .
Metodi di trasmissione
Il contatto con i fluidi corporei infetti è il metodo principale di trasmissione dell’epatite B . Una madre positivi all’epatite può trasmetterla al suo bambino durante il parto .
Madri con Epatite B – positivi e gravidanza
Un bambino nato da una madre con epatite deve seguire la pianificazione del vaccino standard e ricevere una iniezione di immunoglobuline dell’epatite B alla nascita .
L’importanza del vaccino dell’epatite B
A seguito dei risultati in oltre il 95 per cento il vaccino contro l’epatite B é permanente. Il Centers for Disease Control ( CDC ) afferma che la prima dose di vaccino contro l’epatite B è necessario alla nascita per ridurre il rischio di infezione a causa di errori di test materni e l’esposizione al virus nel nucleo familiare del bambino .