Gli adolescenti possono essere difficili da accontentare quando si tratta di cibo. Oppure possono avere enormi appetiti, costantemente riempiendo di spuntini tra i pasti e rovistando in frigo per qualcosa da mangiare a tutte le ore del giorno e della notte.
Sostanze nutrienti vitali
Se il tuo ragazzo fa spuntini al sacco, assicurarsi che il cibo a portata di mano è nutriente. Spuntini possono colmare le lacune in una dieta, in modo da assicurarsi snack nel frigo che contengono calcio, proteine a basso contenuto di grassi e carboidrati complessi. Uova sode sono spuntini ad alto contenuto proteico. Il formaggio è una grande fonte di calcio per le ossa in crescita di un adolescente.
Frutta
Tenere un sacco di frutta in frigorifero. Le mele e le arance sono una grande fonte di vitamina C, le bacche sono il frutto che contiene i più potenti antiossidanti e ananas è ricco di vitamine e minerali.
Dolci
La maggior parte dei ragazzi amano i popcorn, ma mescolare con frutta a guscio e secca per creare uno spuntino ad alto contenuto di grassi buoni. Sostituire yogurt regolare con yogurt greco per una spinta di proteine e addolcirlo con l’aggiunta di un cucchiaio di miele e frutti di bosco freschi.