I genitori addolorati per la perdita di un figlio gestiscono il loro dolore in privato; alcuni per scelta, altri perché vogliono evitare commenti dolorosi e lo stigma di coloro che non capiscono la loro pena.
In realtà Jamie Otis capisce questo sentimento, reagisce con un post, pubblica una straziante foto Instagram in onore della gravidanza e del neonato perso nel mese di ottobre.
Otis e il marito Doug Hehner, che ha incontrato (e sposato) durante il reality show “sposato a prima vista”, hanno perso il loro figlio Johnathan Edward nel mese di luglio a solo 16 settimane.
“Mi rendo conto che c’è un grande stigma associato alla condivisione della foto del mio bambino che era nato troppo presto e già è andato in paradiso, quindi voglio dire siamo spiacenti se questo ti offende,” dice la didascalia della foto di Otis in bianco e nero che mostra la coppia che culla teneramente il loro figlio piccolo. “Tuttavia, se c’è una cosa mio marito mi ha insegnato è questo: ‘Non vivo la vita cercando di NON offendere nessuno e cercando di accontentare tutti,'” ha continuato.
Otis spesso scrive su un Blog la sua esperienza, sperando che lei e la volontà di Doug di condividere, vi aiuterà ad educare e ispirare gli altri ad esprimere la loro tristezza e il dolore in modi che sono utili a loro, anche se mette gli altri a disagio. Il post di Instagram dimostra anche quanto sia importante per le coppie sostenersi a vicenda durante gli eventi veramente traumatici che possono succedere in una coppia nel corso degli anni.
“Mi auguro che condividendo la foto del mio ragazzo dolce, Johnny (come Doug ed io lo chiamiamo),” scrive , “vi renderete conto che lui è un bambino innocuo, impotente, che merita di essere ricordato, e non nascosto perché la sua immagine possa offendere qualcuno.”