x

x

Il morbillo nei bambini

Gli Stati Uniti hanno recentemente riportato la più alta incidenza di casi di morbillo dal 1996 colpa di una grande epidemia in Europa. La maggior parte dei casi negli Stati Uniti possono essere ricondotti a persone in visita dall’Europa o di ritorno dall’estero. Gli esperti medici mettono in guardia i genitori per ottenere i loro figli (e se stessi) vaccinati contro la malattia altamente contagiosa.

“Il morbillo non è e non deve essere considerato una’ malattia banale”, dice Catherine Lamprecht MD, capo della divisione di malattie infettive pediatriche presso la Clinica Nemours a Orlando, in Florida. “Il bambino è infelice e spesso visto in pronto soccorso o addirittura ricoverato in ospedale.” Il morbillo è caratterizzata da eruzione cutanea, febbre alta, tosse, naso che cola e lacrimazione degli occhi. Può anche causare infezioni dell’orecchio, polmonite, lesioni cerebrali, convulsioni e morte.

Ecco quello che vi serve sapere sul morbillo e il tuo bambino:

0-6 mesi: grazie al sangue della mamma, i bambini sono protetti dal morbillo per i primi 6 mesi di vita.

7-12 mesi: Questi bambini sono vulnerabili al morbillo, ma sono troppo giovane per essere immunizzati. Durante questo tempo, cercare di circondare il bambino solo con persone che sono state immunizzate.

12 a 15 mesi: il vostro bambino dovrebbe ricevere il suo MMR (morbillo, parotite, rosolia) immunizzazione. Dr. Lamprecht ricorda ai genitori che stanno proteggendo non solo il proprio figlio, ma anche altri che non possono essere vaccinati a causa di scarse condizioni mediche.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’obesità nei bambini

I vaccini che i bambini devono fare

Leggi anche