I ragazzi cristiani sono sessualmente attivi come i loro coetanei non cristiani. Questo significa che alcune famiglie cristiane vogliono trattare una gravidanza adolescente e cercheranno di farlo da una prospettiva cristiana.
Astinenza sessuale
Molti adolescenti cristiani sentono un messaggio circa l’astinenza sessuale da parte dei genitori e in chiesa, e l’adolescente potrebbero intendere di conservare il celibato fino al matrimonio. TUTTAVIA, i ragazzi anche bisogno di sapere circa la prevenzione della gravidanza per prendere le dovute precauzioni.
ResponsabilitÃ
Molte famiglie cristiane credono che devono assumersi la responsabilità per gli errori. I ragazzi cristiani possono assumersi la responsabilità delle loro azioni onestamente ammettendo il sesso al di fuori del matrimonio e della gravidanza. Un adolescente dovrebbe sapere che i suoi genitori potranno ascoltare e offrire consigli e sostegno in caso di gravidanza.
La maggior parte dei cristiani vogliono incoraggiare la coppia incinta adolescente a considerare le opzioni pro-vita della gravidanza. Questo include portare il bambino a termine e l’adozione . Molti cristiani credono che l’aborto non è un’opzione.