Man mano che il mese di ottobre finiva ho preso un momento per guardare indietro al mese e ricapitolare tutto quello che ho imparato durante il mese di prevenzione al bullismo. L’area su cui ho imparato di più era il cyber bullismo.
Mi sono trovata circondato da programmi incredibili per portare consapevolezza e contribuire a porre fine al bullismo, oltre a nuove risorse che stanno emergendo sempre di più per aiutare tutti a superare e affrontare questa brutta epidemia.
L’unica area più recentemente ho imparato di più su era Cyber ​​bullismo. Sapevo che esisteva e sapevo le basi, ma non avevo capito l’entità del problema fino a quando non ho partecipato ad un seminario la scorsa settimana.
Sono stato invitato a partecipare ad un evento cyber bullismo al municipio a Chicago la settimana scorsa e mi sono seduto in una stanza di studenti di età compresa tra 10 – 18 anni. Questi studenti hanno partecipato a una conversazione sul cyber-bullismo e il danno che può causare ad un individuo – sia al soggetto ma anche al bullo stesso.
Sappiamo tutti che il bullismo è sbagliato. Sappiamo tutti che il bullismo fa male. Sappiamo tutti che dobbiamo fermare il bullismo. Quindi, come facciamo noi, come genitori in realtà a proteggere i nostri bambini da questo ambiente a volte ostile in cui vivono? Come possiamo insegnare loro le competenze necessarie per gestire una situazione di bullismo se fosse successo a loro? Come facciamo a lottare per gli altri che sono vittime di bullismo? A mio parere, credo che tutte queste cose possano essere realizzate con l’inizio di una conversazione semplice e all’istruzione di base sul tema a portata di mano. Così iniziate la conversazione con i vostri bambini oggi. Potrebbe essere una delle conversazioni più importanti che abbiate fatto e potrebbe salvare una vita.