Capire cosa devi fare quando inizia il conto alla rovescia per il bambino può essere terrificante, eccitante, travolgente, o tutto quanto. Ecco una ripartizione di alcuni dei preparativi che puoi spuntare dalla tua lista di cose da fare quando accogli un bambino nella tua vita.
Il conto alla rovescia per l’arrivo del bambino: cosa fare
Sii gentile con te stessa. Che si tratti di serate di appuntamenti, di giocare con il cane o di sdraiarsi sul divano a guardare film Marvel, fai cose che ti facciano sentire bene e ti rendano felice per tutta la gravidanza. È un lungo e difficile cammino, quindi trattati bene quando puoi.
Pulizie mentali. Sei al sicuro? Hai qualche trauma che ha bisogno di essere affrontato con la terapia? Persone tossiche che hanno bisogno di andarsene? Se non hai affrontato queste cose ora è il momento di andare avanti. Se non fai altro in questa lista, fai questo.
Salva i ricordi. Tieni traccia di tutti i ricordi che creerai.
Libri e applicazioni. Riempi il tuo telefono e il tuo comodino con del fantastico materiale da leggere.
Condividi le notizie. Se vuoi divertirti a condividere la notizia con la famiglia e gli amici, sappi che esistono innumerevoli modi creativi per annunciare la gravidanza.
Trova un medico. Ginecologo? Ostetrica? Trova un professionista che ti aiuti a far uscire in sicurezza questo bambino, quando sarà il momento.
Controlla la tua assicurazione. Scopri cosa è e cosa non è coperto dalla tua assicurazione e quali sono le prestazioni e le procedure di cui potresti essere responsabile.
Partecipa a un corso per la nascita e il parto. Spesso puoi trovare quelle gratuite attraverso la tua comunità e ce ne sono anche di fantastiche online.
Valutazione del guardaroba. Non avrai bisogno di una revisione completa dell’armadio per superare una gravidanza (a meno che tu non lo voglia).
Altre attività da fare
Acquista accessori comodi. Controlla i gadget che possono estendere il tuo guardaroba ‘regolare’ e procurati un paio di scarpe comode!
Foto. Vuoi delle foto professionali della gravidanza? Un fotografo per il parto? Un servizio fotografico per neonati? Ora è il momento di iniziare a guardarsi intorno.
Preparazione dei fratelli. Se hai bambini più grandi, assicurati di rendere la transizione più fluida.
Capire le responsabilità. Se hai un partner, ora è un buon momento per capire chi fa cosa. Tutto, dalla spesa alla visita medica, dovrebbe essere discusso. Cose come “dimmi solo di cosa hai bisogno” non sono sufficienti quando hai un neonato che urla in casa. Ricorda che è di vitale importanza chiedere aiuto anche al resto della famiglia.
Attrezzi per la ricerca. I più importanti per iniziare sono un seggiolino auto, un passeggino, un marsupio, un tiralatte, uno spazio per dormire e un monitor. Può essere travolgente, quindi prenditi il tuo tempo. Ci sono bambini felici che dormono in un cesto di biancheria da qualche parte, quindi non preoccuparti troppo.