Dal costume da bagno ai pannolini: scopri tutto ciò che dovresti provare per proteggere il tuo bambino.
Argomenti trattati
Portare il bambino al mare è un’esperienza tanto eccitante quanto adrenalinica. Esistono, tuttavia, alcune situazioni da tenere in considerazione e, soprattutto, alcuni trucchi da poter provare.
Cosa sono? Perché ne hai bisogno? Ecco come funziona: il tuo tipico pannolino di stoffa o usa e getta è pensato per assorbire la pipì, quindi diventa grande e gonfio quando si bagna. Non va affatto bene se il tuo bambino sta cercando di muoversi e giocare (a tal proposito, ci sono numerosi giochi perfetti per la spiaggia). Un pannolino da bagno è progettato per rimanere leggero e comodo quando è bagnato. La pipì fuoriesce semplicemente nell’acqua o sulla sabbia. Sì, se il tuo bambino è seduto sulle tue ginocchia in un pannolino da bagno, rischi di farti fare pipì addosso.
Come detto sopra, cambierai i pannolini in spiaggia. Anche se il tuo bambino non fa un passo falso, dovrai tenerlo in un pannolino normale in macchina e poi non vorrai cambiarlo in un pannolino da bagno fino a poco prima che sia pronto per entrare in acqua (a causa dei suddetti problemi di pipì).
Una madre racconta: “Una delle cose migliori che abbia mai fatto è stato comprare ai miei bambini e ai più piccoli abiti da bagno che si sbottonano. Ora mi basta sdraiare il mio bambino su un telo da spiaggia, sbottonare l’abito e fare un rapido cambio. Sono anche una fan dei costumi che coprono il torso e le braccia, il che significa lotte molto più brevi per l’applicazione della crema solare“.