Carnevale, si sa, è una delle feste più attese dell’anno. Anche i bimbi più piccini non resistono alla tentazione di travestirsi. Che si tratti dell’eroe di un cartone animato, oppure di un semplice animale o di un classico personaggio delle fiabe, nessuno vuole rinunciare ad un piccolo tocco per rendere questa giornata diversa dalle altre. Anche i bimbi piccoli, di un anno di età, che talvolta si limitano a gattonare, per imitazione dei fratelli più grandi o per desiderio della mamme non si fanno mancare un travestimento. Ma quale potrebbe essere il più adatto a un bambino di questa età?
- La scelta più frequente è quella di un vestito morbido, di peluche. Questo travestimento, facilmente reperibile sul mercato, può essere da orso, da leone o da qualsiasi altro animale e ha innumerevoli vantaggi: tiene il bambino al caldo, evitando che si scopra, può essere indossato come una qualsiasi tuta ed è quindi molto comodo da portare.
- Se non volete spendere dei soldi per un vestito che forse non metterà più, contattate zie, cugini, amiche e fatevi prestare qualcosa. Di sicuro non resterete deluse!
- Se optate per un vestito fai da te, sappiate che basta anche un cappellino particolare o una maglia colorata per dare l’idea di un personaggio o di un animale. Potete aiutarvi anche con i colori atossici per la pelle.