1) Ciò di cui avete bisogno.Per questo progetto avrete bisogno di : 1 paio di pantaloni;1 confezione piccola (5g) di sugru per toppe grandi; qualcosa di rotondo ( 1 rotolo di nastro o una tazza vanno veramente bene); elastici; qualcosa per aggiungere consistenza alla vostra toppa!.
2) Preparate il tessuto. Per prima cosa, voi dovete assicurarvi che il vostro tessuto è pulito, così che un buon collante è ottenuto dal sugru al tessuto. Poi, prendete l’oggetto rotondo e posizionatelo all’interno della gamba dei pantaloni dove volete che sia la toppa. Prendete un elastico e avvolgete completamente l’oggetto, sulla cima del tessuto.
3)Iniziate a aggiungere il sugru. La prima cosa che faremo è irrobustire il bordo della toppa con il sugru. Dopo questo, la forma rotonda può essere rimossa da sotto i vestiti. La tecnica con questo è per quasi massaggiare il sugru nel tessuto per ottenere un buon collante. Voi potete fare questo prendendo una piccola punta delle dimensioni di un pisello tra le vostra dita e lentamente spingerlo, spalmarlo sul tessuto. La punta della vostra unghia è anche molto utile- se voi fate andare il vostro dito all’indietro sopra il sugru, voi potete farlo penetrare nel tessuto, creando così un forte collante. Questo è particolarmente importante per le estremità della toppa, così esse non iniziano a togliersi. Voi potete far andare il bordo del vostro dito a un angolo di 45 gradi per ripulirlo se necessario. Una volta che voi avete completato il bordo esterno voi potete togliere l’elastico e l’oggetto tondeggiante. Ricordatevi di pulire le vostre mani prima di fare questo.
4- Inserire la toppa. Ora che avete un buon cerchio pulito, voi potete riempire il centro. Lo riempiremo con la stessa tecnica di massaggio.
Ora lasciate la vostra tappa ad asciugare durante la notte. La mattina avrete le vostre ginocchiere protettive.