Quando i figli crescono pretendono di avere un proprio spazio personale.
Se le vostre case non sono provviste di stanze sufficienti ad offrire a ciascuno dei vostri figli una propria camera, l’unico modo per dare ai vostri bambini la privacy di cui hanno bisogno è suddividere la cameretta condivisa in due parti. Più grande è la stanza, più facile sarà la divisione. Ma anche le camerette piccole possono contenere due zone separate se scegliete il modo adatto di organizzare gli spazi!
Ecco 3 passaggi per organizzare al meglio la stanza dei vostri figli:
- Dividete la cameretta utilizzando un mobile: un libreria sufficientemente alta o un armadio possono andare bene. Se il mobile presenta degli scaffali con spazi aperti, come le mensole di una libreria, riempiteli con scatole, libri e pupazzi. I vostri figli percepiranno il mobile come un vero e proprio separé.
- Dipingete le pareti di ciascuna parte in maniera differente. Usate tonalità abbinate di colori se non volete creare un contrasto troppo forte. Un’altra idea potrebbe essere quella di dipingere l’intera camera con un monocolore, possibilmente neutro, e poi far personalizzare la propria metà a ciascun bambino.
- Disponete i letti in modo che le testiere siano opposte, così che la vista di un letto non dia sull’altro. Si avrà una maggiore privacy se le testiere del letto sono alte.
I più letti
Di
20 Dicembre 2013 16:57
Di
20 Dicembre 2013 18:05
Di
20 Dicembre 2013 19:29