Idee segnaposto portauova con carta crespa pranzo Pasqua 2015

Per accogliere i vostri ospiti al meglio in occasione del pranzo di Pasqua potete preparare delle decorazioni fatte a mano per abbellire la tavola e tutta la casa.

In particolare potete realizzare dei divertenti segnaposto per indicare ad ogni invitato dove sedersi e al tempo stesso lasciare un regolino da poter portare a casa a fine pasto.

I portauova con carta crespa sono l’ideale per costruire dei segnaposto simpatici e colorati.

Ecco a voi tutto ciò di cui avrete bisogno:

  • Portauova di plastica colorati
  • Carta crespa di diversi colori
  • Ovetti di cioccolato

Prendete la carta crespa e ritagliate delle larghe strisce, circa 5 cm di larghezza. Prendete un’estremità con una mano e arrotolate la carta crespa su se stessa fino a contenere l’intera striscia in un pugno, quindi con l’altra mano iniziate a piegare all’indietro le estremità superiori così da creare un ampio fiore. Mettete un po’ di colla a caldo sul fondo del portauova e sistemate il fiore dentro il porta uovo, tenendolo fermo finché non sarà aderito per bene. Continuate a lavorare i lembi superiori finché non otterrete la forma desiderata.

Riempite il portauova con tanti ovetti colorati e scrivete su ogni portauova il nome dell’invitato con un pennarello indelebile.

Condividi