Uno dei momenti più belli durante le festività è quando la famiglia si riunisce intorno al tavolo per mangiare tutti insieme in allegria.
Per rendere il vostro pranzo pasquale un momento di unione e divertimento sarebbe bello se decoraste la tavola in maniera originale, magari facendovi aiutare dai vostri bambini.
Fate scegliere ai piccoli dove si siederà ciascun commensale e realizzate dei divertenti segnaposto per strappare un sorriso in più ai vostri ospiti.
Per realizzare dei cucchiai segnaposto vi serviranno solo dei cucchiai di plastica usa e getta, dei colori a tempera e qualche nastrino colorato.
Dipingete ogni cucchiaio con un colore diverso e lasciateli asciugare per bene. Dipingete sul retro di ogni cucchiaio un viso allegro (o gli occhietti e il becco di un pulcino) e scrivete sul manico il nome della persona che si accomoderà in quel dato posto. Per rendere i vostri cucchiai ancora più personalizzati, decorateli realizzando qualche fiocchetto da legare come se fosse il cravattino del vostro viso o pulcino.
Posizionate i segnaposto su ogni piatto e divertitevi insieme ai vostri ospiti a trovare tutti i posti a sedere.