Non sempre è facile acquistare il regalo più giusto per un bambino di 6 anni, tante possono essere le idee, ma è fondamentale conoscere il suo carattere e i suoi gusti per scegliere il dono che può renderlo felice. Vediamo alcuni esempi di giocattoli da regalare a Natale ad un figlio o ad un nipote di quell’età, si può puntare su quelli educativi o di altro tipo.
Nei negozi trovate tantissimi giochi adatti ai piccoli di 6 anni della collezione Sapientino Clementoni, c’è ad esempio la confezione “Magic cards parole e numeri” per prendere confidenza, in modo divertente, con i numeri e con le parole per formare delle piccole frasi, ottimo esercizio per i bimbi in età scolare, oppure c’è “Animali dal mondo” con tante schede illustrate per imparare i nomi degli animali, il verso e le abitudini di ognuno. Bellissimo gioco istruttivo è “La storia divertente” bisogna lanciare il dado, rispondere a delle domande e avanzare sul tabellone per scoprire tante curiosità sui popoli del passato, sulla confezione è indicata l’età di 8 anni, ma apprendere qualche nozione in anticipo non guasta, più i bimbi sono piccoli e più imparano velocemente.
L’età di 6 anni è quella in cui si desidera una bicicletta più grande per esercitarsi ad andare senza rotelle e anche un monopattino non sarebbe male, per fare un po’ di attività fisica. In commercio c’è tutta la collezione dei personaggi delle Gormiti, magari scegliete i robot che preferisce per inscenare a casa delle battaglie all’ultimo sangue oppure potreste puntare su di un piccolo escavatore o su dei camion e ruspe, per mettere in piedi un mini cantiere e fabbricare case e palazzi con i mattoncini Lego, chissà che il vostro bimbo non diventi un piccolo costruttore.