Idee regalo giochi Natale bambina 8 anni

Il Natale è alle porte e non ancora sapete cosa regalare alla vostra bimba di 8 anni? Ecco alcune idee per dei giochi di cui potrebbe essere entusiasta e che sono adeguati alla sua età.

Se la matematica non è proprio il suo forte, che ne dite di donarle un gioco che la aiuti a conoscere meglio l’aritmetica e a diventare più brava con i numeri? Si tratta del Piccolo genio tabelline e problemini e consiste in una serie di schede per un divertente percorso nell’universo dei quiz matematici. Il funzionamento è quello di un gioco di società, c’è un tabellone su cui bisogna cercare di avanzare per guadagnare il maggior numero di coccarde possibile, rispondendo in modo corretto a varie domande che sono selezionate sulla base dei programmi scolatici. Il gioco è adatto a bimbi dai 5 ai 10 anni ed è possibile selezionare il livello di difficoltà a seconda dell’età. Per le bimbe che già cominciano a mostrare interesse per il mondo dell’estetica, vi è il Laboratorio di profumi ed essenze, un kit con tutti gli strumenti necessari per creare profumi dalle diverse fragranze, da regalare magari alle amiche del cuore.

L’Aquerellum junior principesse consiste in una confezione di acquerelli e di altro materiale per disegnare e dipingere le figure di splendide principesse e se la vostra bambina è un’appassionata dei cartoni animati potreste puntare ad un bambola di una dei personaggi del regno di Frozen, come le sorelle Elsa e Anna che danzano sul ghiaccio, basta dar loro una spintarella e inizieranno a pattinare in modo molto elegante oppure potete donarle la bellissima Rapunzel gemme preziose, che possiede tanti gioielli come una vera regina, da applicare sui vestiti o sui capelli a proprio piacimento. E se volete puntare alla classica Barbie, nei negozi e su internet trovate varie versioni, tra cui Barbie a cavallo, con un cavallo che riproduce tutti i movimenti del trotto e del galoppo, oppure Barbie look colorato, con tanti stencil inclusi nella scatola per personalizzare il suo outfit stimolando la creatività.

Condividi