Il cartone animato della Disney “Principessa Sofia”, apparso in Tv nel 2012, risulta essere il più seguito dalle bambine forse perché narra la storia di una bambina di otto anni che viene istruita dalle fate di un’altra principessa, “La bella addormentata nel bosco”, su come diventare appunto una perfetta principessa.
Ma l’elemento educativo e innovativo sta nel fatto che Sofia si rende conto,anche con l’aiuto di una serie di altre principesse come Cenerentola, Jasmine, Ariel, che godere di certi privilegi richiede anche delle responsabilità come quello di aiutare le persone in difficoltà.
Per le piccole donne più esigenti riportiamo una serie di proposte ludiche:
L’intera famiglia reale di Enchancia al completo: composta da un set di bambole di 7,5 cm tra cui la Principessa Sofia; i suoi fratellastri gemelli, il Principe Amber e il Principe James; sua madre, la regina Miranda e suo padre, il re Roland II.
Il castello di Sofia: costruito su 2 piani offre non solo possibilità di gioco classico ma diventa anche interattivo posizionando Sofia o il coniglio Kalle in un punto “magico” del castello, questi come per incanto iniziano a “parlare”. I due personaggi conoscono più di 10 frasi diverse e parlano con la loro voce distintiva.
Mentre per le bambine più grandi ci sono :
La tenda pop-up pronta da montare in pochi minuti e molto divertente per inventare nuovi giochi
I pattini in Linea 2 in 1 su 3 ruote molto colorati e vivaci contrassegnati dalle immagini del cartone animato
Il trolley da viaggio Disney di cm 55x34x24 interamente disegnato con l’immagine di Sofia che copre tutta la superficie molto carino e pratico per i viaggi con mamma e papà
Testa da truccare principessa Sofia le bambine più vanitose potranno dar sfogo alla loro creatività e pettinare i capelli di Sofia con diverse acconciature. Il set include tiara,spazzola,4 mollette,3 bigodini e 4 elestici.
Care bambine buon divertimento.