Idee pranzo per un bambino che non mangia

I bambini sono notoriamente mangiatori schizzinosi e all’ora di pranzo , in particolare , può essere un campo di battaglia . Anche se è naturale per i bambini sperimentare fluttuazioni di appetito , è possibile impegnarsi cambiando la routine . Preparare un pasto che al vostro bambino piace mangiare è un compito difficile che richiede la sperimentazione , l’intuizione e poco compromesso .

Se il bambino ha poco appetito , presentare porzioni abbondanti e cibi pesanti non aiuta le cose. Offrire piccoli spuntini ogni poche ore . Piccole porzioni periodici per tutta la giornata stimoleranno il suo metabolismo pure, che può contribuire ad aumentare il suo appetito . Offrirgli alimenti che può mangiare un po ‘di senza un grande impegno . Frutta , cracker , yogurt , cereali e carne a cubetti e formaggi possono essere serviti in un istante.

Cracker con pezzi di carne a pranzo e formaggio. Fette di pane a listarelle con piccole tazze di yogurt , burro di arachidi e gelatina . Tagliare i panini in piccole forme.

Non lasciate che la sua routine di pranzo sia composta da dolci, snack e alimenti trasformati . A questa giovane età , ha bisogno di una grande varietà di vitamine e sostanze nutritive per rimanere in buona salute . Non abbiate paura di dargli purea di verdure.

Condividi