Sebbene l’Europa non festeggia Halloween con la stessa ostentazione come gli Usa, non significa che l’affascinante Vecchio continente, con la sua lunga e tempestosa storia, spaventose leggende, e castelli vecchi di secoli, non è un grande luogo in cui stare il 31-10. In aggiunta alla tradizione Irlandese della zucca di Halloween, l’emblematico dolcetto o scherzetto, il racconto di storie di fantasmi, e l’Americana tradizione delle zucche intagliate, ci sono molti eventi e colorate sfilate che hanno luogo durante questo momento dell’anno per tutta l’Europa. Halloween è il secondo commerciale giorno di vacanza al mondo dopo Natale e una buona opportunità di viaggiare nel mondo, visitare spaventosi posti, imparare riguardo culture e tradizioni di altre nazioni, e perché no, divertirsi e viziarsi con le locali prelibatezze. Bene, considerando tutte queste cose, più altre caratteristiche quali clima e attrazioni locali, io sono riuscito a mettere insieme una lista delle migliori destinazioni europee per Halloween:
- LONDRA, REGNO UNITO. La glamour capitale Britannica, con il suo insanguinato passato, oscure prigioni sotterranee, vecchi edifici, vicoli agghiaccianti, e memorie del più famigerato serial killer del mondo- Jack the Ripper(l’accoltellatore), è spesso stata collocata tra le più spettrali città del mondo. Halloween a Londra arriva con molto mistero, molte attrazioni di fantasmi, e un’eccellente scelta di festeggiamenti hanno luogo in tutta la città. Dal tour spaventoso a appariscenti sfilate e eventi nelle discoteche, Londra certamente sa come appassionare i suoi visitatori.
- PRAGA, REPUBBLICA CECA. Sebbene i Cechi non vanno esattamente pazzi di questa festa, la città essa stessa sembra essere stata disegnata specialmente per un simile tipo di festeggiamenti. Le migliori attrazioni di Halloween a Praga includono lo spettacolare Vecchio cimitero Ebreo, Torture Museum, Sedlec Ossuary, Charles Bridge, e l’affascinante città vecchia di Praga- un’ambientazione di molte leggende e locali orride storie.
- DUBLINO, IRLANDA. Proprio come Edimburgo, Dublino ha uno speciale fascino quando Halloween si ripresenta. Forse perché è la tradizione di intagliare le zucche di Halloween, o forse la miriade di eventi i quali hanno luogo in tutta l’Irlanda durante questo momento dell’anno, ma Dublino ha un fantastico,sexy, appariscente modo di celebrare Halloween, e lo fa sempre con grandissime sfilate, tradizioni e molti altri accattivanti eventi adatti per tutti i gusti.
I più letti
Di
12 Febbraio 2018 17:39
Di
18 Settembre 2020 15:40