Idee originali per decorare casa festa 18 anni figlio

Se tuo figlio sta per compiere 18 anni e desideri organizzare una festa a casa tua, sappi che ci sono mille modi per decorarla al meglio e renderla velocemente l’ambiente ideale per una festa. Occorrono però alcune accortezze, per la buona riuscita dell’evento e la decorazione perfetta della tua dimora.

  • Anzitutto è importante definire il taglio che vuoi dare all’evento. Se desideri che sia informale, adatto ad un pubblico di coetanei di tuo figlio puoi pensare ad esempio ad un picnic. Puoi organizzarlo per pranzo durante una domenica e preparare il cibo del buffet in simpatici cesti di vimini che gli invitati possono portare sul prato (nel caso tu abbia un giardino a disposizione) oppure negli angoli di casa allestiti ad hoc con teli o cuscini.
  • La festa a sorpresa: se vuoi che tuo figlio non sappia nulla e vuoi sorprenderlo, organizza un evento a sorpresa. Ricorda di spedire gli inviti per tempo e di segnalare il tuo numero di telefono sull’invito per essere contattata in caso di problemi. Non dimenticare di scrivere che è un evento a sorpresa!
  • Una festa in piscina: se tuo figlio compie gli anni in estate, puoi organizzare una festa in piscina. Se non ne hai una tua e conosci qualcuno che può ospitare gli invitati nella sua tanto meglio, altrimenti puoi sfruttare quella comunale o del quartiere e prenotare degli ingressi riservati agli invitati.
Condividi