Idee lavoretti di Natale con sale colorato

Piacevoli passatempi creativi:

disegni, barattoli e centrotavola natalizi decorati con il sale colorato

Che sia grosso o fine, il sale può trasformarsi in un divertente gioco creativo per i tuoi bambini. Colorato con tempere, gessetti o prodotti alimentari, può essere usato per realizzare simpatici lavoretti di Natale come collage, barattoli a strati salini di diversi colori, dipinti, biscottini ecc.
Ecco qualche idea:
Il classico barattolo di vetro decorato: procurati dei gessetti colorati e strofinali sopra il sale precedentemente versato in un piatto. Metti il sale dentro un barattolo di vetro della forma che preferisci creando un effetto “ a strati”, mettendo prima il sale di un colore e poi via via quello di altri colori, chiudi il barattolo e il gioco è fatto!
Il disegno con il sale: per colorare il sale puoi usare le tempere oppure più semplicemente dei colori alimentari in pasta o gel. Prepara del sale di diversi colori e, dopo aver tracciato un disegno sul foglio, applicaci sopra il sale colorato, aiutandoti con un po’ di vinavil. Puoi creare qualunque soggetto: paesaggi natalizi, stelle comete, personaggi del presepe ecc.
Il centrotavola: prendi un vaso di vetro oppure un calice trasparente, riempilo di sale colorato con tempere o gessetti, metti al centro una bella candela colorata, metti qua e là qualche conchiglia, e il risultato sarà fantastico!

Condividi