Prendi la carta velina, va benissimo anche quella colorata. Tagliala in lunghe strisce e lascia che i bambini ne facciano piccoli pezzetti strappandoli semplicemente con le dita se non vuoi che usino le forbici, dato che sono troppo piccoli.
Mentre i bambini si divertono a strappare, il genitore può ritagliare la forma della calza dalla carta velina. Incollate tutti i pezzi usando la colla, come se fosse un mosaico. Decorate la cima della calza con un nastrino colorato o dorato in modo che la Befana possa mettere all’interno tutti i doni per il bambino.
Questo è solo uno dei tanti lavoretti che si possono fare con la carta velina, in quanto ve ne sono molti altri. Si va dalle calze ad alcune decorazioni che raffigurano questa vecchietta che porta i doni ai bambini e che puoi usare per decorare la tua cameretta in attesa del suo arrivo.
Se non sai come fare con i lavoretti, affidati al mondo del web che saprà darti preziose indicazioni riguardo ai lavoretti adatti usando gli strumenti necessari.