L’Epifania è parte del periodo natalizio. Dopo la nascita di Gesù, i magi seguirono la grande stella nel cielo per trovare il bambino Gesù. Alcune religioni chiamano l’Epifania (“The season of light” , il periodo della luce) per celebrare Gesù portando luce al mondo. Le arti e i lavoretti aiuteranno i bambini a celebrare questo periodo di significato del Natale.
- Cassetta del tesoro. Date a ogni bambino una cassetta di plastica con attaccato un coperchio come quello che è disponibile in minimarket. I bambini devono strappare piccoli pezzi di carta stagnola. Incollate pezzi di stagnola sulla scatola per coprire l’esterno della scatola e il coperchio. I bambini possono aggiungere gioielli fatti a mano o altri materiali fatti a mano per decorare le scatole come decorato.
- Brillanti impasti di stelle. Usate l’impasto fatto in casa o comprato. I bambini devono mescolare brillantini dorati o argentati nell’impasto. Spianate l’impasto e tagliate forme a stelle a mano libera o con stampini. Applicate un foro in ogni stella vicino l’estremità di uno dei punti della stella. Quando le stelle si asciugano, infilate qualche merletto o filo dorato attraverso il foro e allacciatelo a un gancio.
- Percorso in carta vetrata per l’immagine di Gesù. I bambini dovrebbero immergere le loro dita in colori a tempera, poi premere le impronte delle dita su un pezzo di carta vetrata. I bambini devono creare un percorso intorno la carta vetrata come loro desiderio. I bambini devono dipingere a mano libera una stella in un angolo superiore del dipinto. Incollate sopra un piccolo pezzo di carta colorata con una frase (“Follow the path to Jesus”, “Seguite il percorso verso Gesù”). Usate una perforatrice per fare un foro in ogni angolo superiore della carta vetrata.
- Cappelli reali. I magi sono ritratti in dimostrazioni cristiane come reali. Da pannello per manifesti, tagliate varie forme di cappelli reali (o corone). I bambini possono incollare gioielli fatti a mano e altri disponibili materiali fatti a mano sulla loro forma di cappello. Tagliate una striscia di pannello per manifesti alto circa 2 millimetri e tanto lungo quanto necessario per far entrare un cappello per ogni bambino. Spillate le estremità del nastro sulle estremità del lato dei cappelli reali.