Tenere i più piccoli impegnati mentre si è in spiaggia può essere una vera e propria impresa. Per questo ecco alcuni consigli e suggerimenti per proporre dei giochi in spiaggia:
Riempire il secchio: puoi proporre una vera e propria sfida all’ultimo secchio. I bambini si dispongono il riga di fronte al bagnasciuga e ciascuno ha un secchiello. Al via bisogna correre e riempirlo con l’acqua di mare. Chi finisce prima o chi porta più acqua vince.
Castello di sabbia: un classico intramontabile che appassionerà ogni bambino. Per variare un po’ puoi decorare il castello una volta che l’hai completato.
Opere d’arte con sabbia e conchiglie: partite con la ricerca di conchiglie e di ciò che ti può servire per realizzare una vera e propria opera d’arte. Poi mettiti all’opera!
Salviette musicali: sistema gli asciugamani da spiaggia a formare un cerchio e poi fai partire la musica oppure canta una canzone. I bambini si divertiranno a correre da tutte le parti a ritmo di musica.
Disegni sulla sabbia: ciascuno è chiamato a disegnare con un legnetto sul bagnasciuga. Gli altri provano a indovinare cosa si disegna oppure nel caso di bimbi piccoli si può partecipare tutti insieme ad un grande disegno collettivo.