Volete costruire in casa la calza della Befana? Ecco quattro idee facili ed economiche per creare la calza per i vostri bambini:
- Feltro: il feltro è un tessuto facile da usare, costa poco e non occorre fare gli orli perchè non si sfila. Prendete il feltro, piegatelo in due e disegnate la sagoma della calza, tagliate, cucite insieme le due parti e la calza è pronta!
- Maglia: se siete brave con i ferri potete creare a maglia (ma anche all’uncinetto) la vostra calza della Befana. Vi occorreranno solo ferri da calza e lana, qui trovate un bel tutorial con tutte le spiegazioni passo passo.
- Tessuto riciclato: un vecchio jeans può diventare un’originale calza della befana. Rigirate i jeans che avete scelto e sulla gamba disegnate la vostra calza (calcolate un centimetro per il bordo), ritagliate, cucite le due parti e rigirate il lavoro (in modo che la cucitura resti all’interno della calza). Potete realizzare la calza anche utilizzando maniche di vecchi maglioni.
- Calze vere: se ai vostri bambini servono delle nuove calze lunghe e pesanti (magari per andare in montagna) utilizzatele come calza della Befana. Prendete un paio di calze, riempitene una con i dolci della Befana e la calza è pronta, ricordatevi di inserire insieme ai dolci anche l’altra calza così una volta finiti cioccolatini e caramelle i vostri bambini potranno indossarle.