Le vacanze natalizie sono un’occasione magica per stare insieme ai vostri bambini e per divertirvi insieme.
Se siete alla ricerca di un passatempo che sia in tema col Natale ma che possa anche dare la possibilità al vostro bambino di esprimere la sua creatività, procuratevi colori a matita, forbicine, cartoncini e qualche foglio di carta e preparatevi a creare una divertentissima tombola.
Potete far realizzare ai vostri bambini delle classiche schede con numeri scelti da loro e scritti in successione casuale su dei cartoncini, sarà anche un buon esercizio per ripassare i numeri!
Se invece volete sperimentare qualcosa di più creativo, sostituite i numeri con delle figure geometriche semplici, o con piccoli disegnini, ad esempio fiori, cuoricini o altro. I vostri bambini potranno disegnare sui cartoncini i motivi nell’ordine che preferiscono. Usate tanti colori diversi, renderà tutto più divertente e variopinto.
Quando le schede saranno pronte, ritagliate dei pezzettini di carta e su di essi fate disegnare ai bambini gli stessi motivi che hanno realizzato sui cartoncini.
Una volta pronti, piegateli in due o tre, cosi da ridurli a piccoli quadratini e metteteli in un sacchetto. Assegnate ad ogni bimbo una delle schede e divertitevi ad estrarre e scoprire quale figura si trova dentro il quadratino di carta che avete scelto. I bambini si divertiranno un mondo!