Preziosi consigli per trasformare la cameretta in un posto sicuro e felice per il tuo piccolo.
Argomenti trattati
Arredare la cameretta del tuo piccolo può sembrare un compito arduo, soprattutto se stai affrontando questo nuovo viaggio per la prima volta. L’arrivo del tuo bambino è un pensiero che ti tiene sveglia di notte e stressata per la tua lista di cose da fare, dallo shopping di vestiti e attrezzi per il tuo piccolo, al portarlo nella sua nuova casa. Potresti anche preoccuparti di dove mettere la culla, di che colore dipingere le pareti, dove mettere il fasciatoio e così via.
Lascia che ti aiutiamo a rendere la tua cameretta un posto sicuro e felice per il tuo piccolo. Continua a leggere per scoprire alcuni ottimi consigli e raccomandazioni.
Diverse piattaforme online possono aiutarti a creare un moodboard per il tema generale della cameretta. Comincia con una breve lista di idee per schemi di colori, temi, carte da parati e modelli prima di passare ad altre cose. Raccomandiamo di considerare toni sottili di bianco, beige, bianco guscio d’uovo, in contrasto con colori pastello come le sfumature di pesca, rosa, lilla, lavanda o giallo per un tema accogliente e minimalista.
L’aggiunta di motivi e forme divertenti come strisce o stelle darà alla stanza un aspetto giocoso. Per il pavimento, raccomandiamo i laminati nei toni del marrone. Questi toni renderanno una facile transizione per la stanza man mano che il neonato cresce in un bambino, e poi un adolescente.
Mobili luminosi e colorati bilanceranno i toni calmi e sottili delle pareti. L’organizzatore di giocattoli per bambini è perfetto per la cameretta. Questi organizzatori offrono grandi capacità di stoccaggio, progettati per nascondere tutto il disordine del bambino.
Per le culle e i lettini, si consiglia di optare per toni chiari o tonalità di legno chiaro. Abbinali a un tappeto di pelliccia sintetica bianca o beige per completare il suo aspetto antico. Ovviamente, assicurati che la culla sia perfetta per il tuo bambino e garantisca il comfort necessario.
L’aggiunta di piante è il modo migliore per aggiungere alcune sfumature di verde alla stanza del tuo bambino. Suggeriamo di collocare alcune piccole fioriere purificatrici dell’aria in alcuni punti della cameretta per elevare l’estetica della stanza. La morbidezza e la freschezza delle piante da interno legheranno tutti gli elementi insieme alla creazione di un ambiente puro e sicuro per il bambino.
Ora che hai quasi finito di mettere insieme la cameretta, è il momento di pensare alla sicurezza del bambino, che in poco tempo inizierà a gattonare e a giocare.