Idee creative plastilina

La plastilina è un materiale semplice e duttile che può essere utilizzato da tutti i bambini per creare lavoretti e giochi fai da te. La sua composizione, inoltre, permette un’asciugatura rapida quindi non va lasciata ad essiccare per troppo tempo mettendo a dura prova la pazienza dei piccoli. Questa pasta per modellare può essere creata a casa o, più semplicemente, comprata nei negozi di oggettistica, fai da te e ferramenta. Ne esistono diverse dimensioni e colori, in modo da poter dare ampio spazio alla creatività. Se invece volete prepararla a casa, ricordatevi di usare coloranti alimentari per dare alla pasta il colore che preferite.

I più piccoli possono fare tanti lavoretti, come tante palline di plastilina e attaccarle con la vinavil su un grande cartoncino e creare così un grande sole a cui poi, se vorranno, potranno aggiungere occhi e bocca. I raggi potranno essere fatti con la matita o con strisce di plastilina modellate con il mattarello. Un’altra idea, sempre dopo aver modellato delle semplici palline, è quello di creare il corpo di una lumaca con una pallina più grande e una più piccola, per renderla più realistica potete poi con un coltellino aggiungere qualche dettaglio sulla chiocciola.

Visto che il natale si avvicina, potete anche creare una grossa palla da attaccare all’albero o un puntale creativo per adornare con un pò di personalità il vostro bellissimo albero. Sulla sommità della pallina attaccate con la vinavil un laccetto per attaccare la vostra creazione all’albero.

Condividi