Volete divertirvi a creare un costume per vostro figlio per festeggiare Halloween? Un’idea è realizzarne uno da clown, magari per renderlo più adeguato all’occasione potreste arricchirlo con dei particolari, vediamo alcune idee.
Considerando che Halloween privilegia i temi del macabro, del tetro e dell’orrido, un costume troppo vivace, allegro e vistoso non è proprio indicato, allora potreste optare per un clown horror, scegliendo per gli abiti dei colori meno appariscenti, ad esempio un completo formato da pantaloni molto larghi e alti in vita e da una giacca molto corta, sul viola, sul blu o sul verde oppure potete scegliere una tuta intera completamente nera e per spezzare porre dei grandi bottoni colorati, giocando sul contrasto nero-rosso o nero-viola o nero-bianco. Per renderlo un vero e proprio pagliaccio dell’orrore, l’ideale sarebbe porre delle toppe adesive che raffigurano dei teschi, dei pipistrelli, dei diavoletti, delle zucche o altre immagini tipiche in punti sparsi sul vestito, in commercio ne trovate tantissime, avete l’imbarazzo della scelta e potete comprare quelle che si attaccano con il ferro da stiro.
Se i colori del costume non sono propri accesi, un clown che si rispetti deve avere una chioma molto vistosa, allora potete sbizzarrirvi a scegliere una parrucca stravagante con capelli rosso fuoco, gialli, azzurri o come preferite. Non può mancare la classica pallina rossa sul naso e anche il trucco gioca un ruolo importante per definire il personaggio: oltre alla grande bocca rossa, disegnate sul viso qualche orribile cicatrice o un chiodo che trafigge la pelle, magari prendete spunto dalla figura di qualche mostro e il vostro clown sarà davvero terrificante. In alternativa potreste riproporre il costume del malefico pagliaccio assassino del film horror “It” oppure quello di Joker, il clown nemico di Batman che è un vero genio del male.