Per Halloween la vostra bambina potrà avere un costume tradizionale ma leggermente modificato e a tema: Cappuccetto Rosso sangue, protagonista dell’omonimo film dell’interprete Amanda Seyfried. Per riprodurre al meglio questo costume fatto in casa partiamo dai capelli: non devono essere troppo lisci ma vanno asciugati senza stirarli con la spazzola ma ravvivandoli con le mani. Devono essere arricciati. Possiamo poi fare due trecce che ricadano sul viso, poi legate dietro la testa, fermate con una molletta. Se invece la bambina ha i capelli corti si dovrà rimediare una parrucca.
Accessorio fondamentale è la mantella che si può o comprare in un negozio di costumi o cartoleria, oppure costruire con uno scampolo cucendola. Sotto la mantella Cappuccetto porta un abito turchese lungo con le maniche a sbuffo. In alternativa a questo abito si potrà indossare un gonnellone dello stesso colore.
Idee costume di halloween cappuccetto rosso bambina
Pubblicato il 16/10/2015 alle 11:02
io invece ho trovato un costume più “creepy” per me la tuta da scheletro (http://stileo.it/donna/abbigliamento-donna/vestiti/asos-tall-tuta-intera-aderente-fosforescente-con-scheletro-per-halloween-nero_3907371) e per la bimba la versione mini http://stileo.it/bambini/intimo-bambini/pigiami-bambini/pigiama-cotone-halloween-fosforescente_3905763 faremo una bella figura 😀