Le coroncine di solito vengono fatte indossare da bambine che sono chiamate da parenti o amici stretti di famiglia a fare le damigelle devono essere eleganti e raggianti proprio come la sposa in un giorno importante.
Molte di loro appunto amano le classiche coroncine con i fiori che danno quel senso di freschezza e libertà. Molto belle e apprezzate e che tutt’ora vanno molto di moda.
Oggi vedremo alcune idee da sfoggiare in un giorno importante. Tuttavia le coroncine di fiori vengono usate anche per la prima comunione e molte mamme decidono di farle indossare alle proprie bambine per renderle ancora più “principesse”.
Ci sono molti tipi di coroncine fatte con materiali e colori diversi: ci sono quelle classiche che sono bianche con fiori semplici oppure fiori attaccati ad un cerchietto che la bimba metterà tra i capelli e che regalerà quel qualcosa in più.
Alcune coroncine a cerchietto sono munite anche di un pettinino utile per tenere in ordine i capelli ed inoltre esistono con fiori bianchi oppure colorati.