Nel suo secondo anno , un bambino passa da ottenere tutte le indicazioni nutrizionali dal latte materno o una formula a mangiare una varietà di alimenti. A 16 mesi , il bambino può mangiare la maggior parte dei cibi da tavola . Arachidi e prodotti di arachidi , come il burro di arachidi , dovrebbero essere evitati fino a 3 anni . Servire pasti che offrono un mix di sapori, consistenze e nutrienti per soddisfare le esigenze del bambino.
Requisiti nutrizionali
Il Dipartimento di Agricoltura e del Dipartimento della Healthand Servizi Umani degli Stati Uniti consiglia tre once di cereali , una tazza di verdure , una tazza di frutta , due tazze di prodotti lattiero-caseari e due once di proteine ​​ogni giorno a 2 anni di età . A sedici mesi di età avrebbero bisogno di un po ‘meno ogni giorno .
Per famiglie
I più piccoli possono mangiare quello che mangia il resto della famiglia , con poche eccezioni . Alcuni preferiti sono la pasta e polpette di carne ; pollo, fagiolini e purè di patate. Tagliare il cibo in pezzi abbastanza piccoli da essere facilmente manipolabili con le dita o utensili .
La colazione per cena
Offrire tradizionali scelte per la colazione durante la cena . Alcuni bambini mangiano uova strapazzate, mentre altri preferiscono formaggio o verdure. Uova strapazzate arrotolate in una tortilla e tagliati in cerchi sono facili da mangiare per un bambino di 16 mesi .