Siete alla ricerca di idee per la carta da parati da inserire nella cameretta di una bambina? Una delle cose più importanti quando si tratta di progettare e decorare la cameretta del neonato è trovare i materiali più sicuri e le soluzioni più innocue. Quando si tratta di rivestimenti murali perfetti, noi vi copriamo. Livette’s wallpaper offre un’ampia varietà di carte da parati e murales adatti alle camerette e non solo. Ma iniziamo dalla scelta del materiale!
Idee carta da parati per la cameretta di una bambina
Carta da parati autoadesiva
La scelta più popolare è quella della carta da parati autoadesiva. Non solo è la scelta perfetta per i progetti di bricolage, ma è anche un materiale privo di PVC e a base di tessuto, quindi perfettamente adatto a decorare la stanza di un bambino. Il tessuto è traspirante e poroso. Questo rende la carta da parati in tessuto meno soggetta alla formazione di muffe.
Gli inchiostri utilizzati per la stampa dei disegni sono stati riconosciuti non pericolosi per la salute e non influiscono sulla qualità dell’aria interna. Un altro vantaggio della carta da parati autoadesiva è che può essere rimossa facilmente, in modo da poter passare ad altri rivestimenti murali al momento opportuno senza problemi. Ma non allarmatevi, questo non significa che la carta da parati inizierà a scrostarsi.
Benefici:
- Facile da applicare. Basta staccare il supporto e incollarlo alla parete. È semplicissimo!
- È priva di PVC, un fattore importante da tenere presente quando si tappezza l’interno di una cameretta o di una stanza per bambini.
- È traspirante e poroso. Non dovrete preoccuparvi di muffe o di altre cose spiacevoli!
- Classe A di resistenza al fuoco. Sicuro per l’uso in qualsiasi progetto di interni, anche commerciale!
- Inchiostri non pericolosi. Sì, hanno il certificato verde!
- È rimovibile. Quando il vostro piccolo crescerà , potrete facilmente trasformare la stanza in una camera per bambini o ragazzi.
LEGGI ANCHE:
- Idee per la cameretta del bambino: come arredarla con stile
- Idee per la cameretta di una bambina: le soluzioni più belle