Argomenti trattati
Siete alla ricerca di idee per la cameretta di un bambino? Le idee per la cameretta dei bambini non sono più limitate al tradizionale schema di colori blu. Viviamo in un’epoca in cui qualsiasi colore e motivo va bene, il che significa che c’è ancora più scelta, il che può rendere la scelta delle idee per la cameretta ancora più difficile.
Abbiamo cercato modi fantasiosi di decorare le camerette per bambini, per ispirare il vostro viaggio nell’arredamento.
Idee per la cameretta di un bambino: i migliori consigli
Catturate l’attenzione con un murale audace
I murales sono un modo intelligente per dare vita alla stanz. I murales a una parete creano un punto focale per lo spazio, catturano l’immaginazione del bambino o celebrano le sue passioni.
Un’idea di murales per la cameretta, sia che si opti per un disegno su carta o che ci si senta abbastanza coraggiosi da fare un lavoro fai-da-te, è un modo brillante per iniettare divertimento nell’arredamento, accendendo la giovane immaginazione. Tematizzate il resto della stanza con il disegno scelto: in questo caso, le vibrazioni del safari sono esaltate dal serraglio di animali di peluche.
Passate agli adesivi murali
Se un murale dipinto a mano nella vostra cameretta è un po’ troppo costoso o se la carta da parati non rientra nelle vostre capacità di fai-da-te, optate per gli adesivi murali colorati. Scegliete adesivi che si adattino alle dimensioni e alla scala della stanza. Se sono troppo piccoli, sembreranno dispersi. Se sono troppo grandi, dominano lo spazio. Prendete quindi prima le misure, in modo da capire dove attaccarli per creare una scena affascinante piena di personaggi colorati.
Divertitevi con gli animali buffi
È assolutamente possibile creare una cameretta che sia adatta a un bambino piccolo e che piaccia anche a voi genitori. Contro le semplici pareti bianche, il giallo senape del soffitto, del caminetto e delle tende di una cameretta per bambini può apparire elegante e sofisticato, mentre una decorazione murale zebrata aggiunge un tocco divertente.
LEGGI ANCHE:
- Idee per la cameretta del bambino: come arredarla con stile
- Idee per la cameretta di una bambina: le soluzioni più belle