La Befana vien di notte… a riempire di dolciumi e carbone le calze di tutti i bambini! In attesa di quella magica notte possiamo tentare di creare una calza della befana fai da te, con la lana. Ecco alcuni spunti, che però lasciano volutamente tanto spazio alla fantasia di grandi e piccini così che ogni creazione possa essere personalizzata e originale!
- Calza a maglia: se siete appassionate di lavoro a maglia, non vi sarà difficile realizzare una piccola calza, del colore preferito dei vostri bambini, per poi, una volta finita, lasciarla nelle loro manine da colorare e personalizzare con bottoni, nastrini, perline e… chi più ne ha più ne metta!
- Calza con una vecchia sciarpa: se in casa avete delle vecchie sciarpe che non utilizzate più, potete sfruttarle per realizzare delle coloratissime calze, della dimensione che desiderate, cucendo insieme gli estremi della sciarpa stessa. Se volete potete lasciare le frange a vista, daranno un tocco country alla vostra creazione!
- Calza con un vecchio maglione o coperta: anche un vecchio maglione o una coperta possono essere l’ideale per ritagliare e cucire una bellissima calza.
- Calza di lana patchwork: vi basterà cucire insieme piccoli quadratini di lana colorata per realizzare una coloratissima e calda calza di lana con la tecnica patchwork. Fatevi aiutare dai bambini nella scelta dei colori da accostare!