L’attesa del Natale è un momento di particolare letizia e di fermento emotivo per il tuo bambino. Aiutiamolo a vivere le settimane che precedono la Natività assaporando insieme la dolcezza dei preparativi con un calendario dell’Avvento originale e fatto su misura per lui.
Se il tuo bambino mostra uno spirito curioso ed è felice quando riceve attenzioni e premure particolari, per lui è ideale il calendario dell’Avvento Ujiyo. Composto da 24 tasche in kraft numerate da 1 a 24, può essere riempito di frasi affettuose, di piccoli consigli, di coccole e di dolcetti pensati per lui. E’ corredato di 24 pinze in legno sostenute tramite uno spago in sisal e si appende tramite una corda. La collezione delle decorazioni si trova sul sito Laredoute.
Se il tuo bambino ama invece il movimento e va matto per i giocattoli con le ruote, il suo calendario dell’Avvento è quello a forma di trenino. Ce ne sono alcuni realizzati interamente in legno colorato con cassettini apribili per poter inserire all’interno un piccolo dono, una caramella o un cioccolatino per ogni giorno del mese di dicembre fino al 24. Dalla misura 46X21 a formati anche più piccoli.
Se poi il tuo bambino è una bambina, magari anche romantica, paziente e ingegnosa, il calendario dell’Avvento perfetto è quello fatto con le.. noci! Invece di buttare i gusci delle noci dopo averle mangiate, prendiamo i gusci interi e rincolliamoli mettendoci dentro un bigliettino, una pallina di cioccolato, una sorpresina. Poi li chiudiamo con dei nastrini a cui appendiamo un numerino da uno a 24.