Idee biglietto Natale per nonni

I nonni hanno un ruolo molto importante nella vita di ogni bambino. Sono sempre pronti a dare amore e sostegno e, soprattutto durante l’infanzia, sono dei compagni di giochi indispensabili.

In occasione del Natale potete proporre al vostro bambino di creare un originale biglietto di auguri da dedicare ai nonni, per ringraziarli di tutto l’amore ricevuto.

I nonni ameranno qualsiasi dono che il vostro bambino proporrà loro, che sia un disegno curato o uno scarabocchio, ma se volete creare qualcosa di carino potrete divertirvi insieme al vostro bambino.

Prendete un cartoncino colorato e piegatelo a metà. Scegliete insieme al vostro piccolo una foto che ritrae i nonni insieme e lui e incollatela come copertina.

All’interno del cartoncino potrete far scrivere da una parte i pensieri del bambino, nell’altra inserire una simpatica filastrocca. Questa potrà essere inventata dal vostro bambino se è pieno di fantasia, o potete farne ricopiare una già pronta: cercando su internet ne troverete tantissime! Sarebbe bello se il vostro bambino riuscisse ad impararla a memoria, cosi da poterla recitare davanti ai nonni.

Ecco a voi un esempio di filastrocca:

Cari nonni, sapete quanto vi adoro

Tutto quello che fate o dite è per me un tesoro

Passeggiamo al parco, andiamo allo zoo

Cari nonni di amarvi mai smetterò.

Ricordate di far decorare il biglietto di auguri con tanti disegnini colorati. I nonni ne saranno felicissimi!

Condividi