Idee acconciature prima comunione bambine con la coda

Realizzare un’acconciatura raffinata per la vostra bimba, in occasione della sua prima comunione, è importante per far sì che abbia un look all’altezza della situazione. Per le bambine che hanno i capelli lunghi, una pettinatura raccolta è senz’altro una scelta azzeccata, in quanto dona eleganza alla figura ed è anche comoda da portare. Un’opzione potrebbe essere creare una coda decorata da torchon, il procedimento non è affatto difficile ed è molto veloce.

Innanzitutto spazzolate bene i capelli, così che non ci siano nodi e zone intrecciate, pettinateli tutti all’indietro e raccoglieteli in un coda, alta oppure centrale, come preferite, lasciando due strisce di capelli sciolti sul davanti, da entrambi i lati e sopra le orecchie, fate in modo che abbiano più o meno la stessa larghezza. Ora dividete queste strisce di capelli in più ciocche e attorcigliatele su loro stesse, in maniera da formare dei piccoli torchon. Sollevateli, ruotate l’estremità di ogni torchon intorno alla base della coda, così da nascondere completamente l’elastico e utilizzate delle piccole forcine per fermare le ciocche attorcigliate attorno alla coda. Il risultato è una particolare pettinatura caratterizzata da torchon che decorano la parte alta della testa, sui quali potete inserire, in alcuni punti, dei fermagli brillantati oppure intrecciare dei fiorellini, per rendere ancora più graziosa l’acconciatura.

Un’altra pettinatura semplice da eseguire e di grande effetto è la coda con palloncini. Ecco come procedere: per prima cosa pettinate i capelli e realizzate una riga laterale, sulla parte destra oppure sulla parte sinistra, a vostra scelta. Raccogliete i capelli in una coda laterale e non troppo alta, dal lato della riga, lasciando una ciocca di capelli sciolti sull’orecchio, sempre dalla parte dove c’è la riga e dove avete fatto la coda. Prendete un elastico piccolino trasparente, inseritelo nel mezzo della coda, ad un certa distanza dalla base, in modo da dividerla in due parti, poi afferrate una strisciolina di capelli al di sotto dell’elastico trasparente, tiratela verso sotto e nello stesso tempo tirate l’elastichetto verso l’alto con l’altra mano, vedrete che si creerà un rigonfiamento nella coda che sembra un palloncino. Se la coda è lunga potete applicare altri elastici e ripetere la stessa procedura per formare altri palloncini. Un’idea carina è usare degli elastichetti che, anziché essere trasparenti, abbiano delle decorazioni, come brillantini o fiori bianchi. Infine sollevate la ciocca che avete lasciato sciolta sull’orecchio e attorcigliatela alla base della coda, in modo da nascondere del tutto l’elastico e fissate la pettinatura con della lacca, in poco tempo e con poca fatica potete ottenere un capolavoro.

Condividi