Idee acconciature prima comunione bambine capelli legati

Per la prima comunione di un bambina si possono realizzare delle acconciature semplici e nello stesso tempo molto eleganti, senza ricorrere al parrucchiere. La treccia è tra le composizioni più facili da creare e vi consente di ottenere un risultato che appare sofisticato e raffinato. Se la bimba ha i capelli lunghi o di media lunghezza, potete optare per un pettinatura raccolta, che risulti comoda da portare e bella da sfoggiare.

Un primo esempio di acconciatura con capelli legati è una corona a treccia che incornicia tutta la testa. La prima cosa da fare è pettinare per bene i capelli, potreste inumidirli leggermente, per ammorbidirli e far sì che siano più malleabili. Poi dovete raccoglierli in una coda bassa, ovvero che parte da sopra la nuca e legare la coda con un elastico possibilmente trasparente o dello stesso colore dei capelli. A questo punto componete la treccia, dividendo la coda in tre ciocche e quando la treccia è finita, sollevatela e fatela girare intorno alla testa in maniera tale da creare un cerchio. Fissate la corona in più punti con delle piccole forcine, in modo che si mantenga ben salda sul capo e per completare la pettinatura potete intrecciare dei fiorellini bianchi alla coroncina, così da renderla ancora più graziosa.

Questo tipo di acconciatura è adatta per chi ha i capelli parecchio lunghi, ma se invece non sono molto lunghi, in alternativa potete realizzare due rose di trecce, sulla parte posteriore della testa. Ecco come procedere: innanzitutto dovete creare con il pettine una grande riga centrale a partire dalla fronte fin sopra la nuca, così da dividere tutta la capigliatura in due parti. Quindi afferrate una delle due sezioni di capelli, potete partire da quella a destra o da quella a sinistra della riga, come preferite, e realizzate una treccia bassa, ovvero che parte dalla nuca e scende lungo schiena. Create una treccia uguale anche dall’altro lato e così avete due trecce basse. Arrotolate ogni treccia fino a formare una spirale e chiudete la spirale con una forcina, ecco che avete due rose che decorano la capigliatura della bimba. Per essere sicure che non si sciolgano, magari inserite anche qualche altra forcina che le tenga ferme in un altro punto e se volete che le rose siano posizionate al centro della testa, basta semplicemente fare le trecce più in alto. Per arricchire la composizione si può porre un cerchietto bianco sulla testa, decorato da fiori o da altre delicate fantasie.

Condividi