L’ultimo trimestre di gravidanza è pieno di contrasti. Stai su di giri perché siete quasi alla fine, ma sei stanca. Hai sete, ma spesso si deve andare al bagno. Curare il corpo e la mente per il giusto tipo di cura è essenziale. Ecco come il tuo corpo cambia, e il modo migliore per prendersi cura di se stessi.
Non solo state trascinato dietro un extra di 20 a 30 libbre (o più), l’utero in espansione ha riorganizzato altri organi nel vostro corpo, aggiungendo ancora più sforzo. È probabile che sia il caso di rallentare un po’nel terzo trimestre, ma anche voi volete mantenere la vostra energia. Quindi:
• Effettuare piccole quantità di esercizio fisico. Una passeggiata farà il trucco. Nuoto e yoga prenatale sono buone opzioni, ma assicuratevi di ascoltare il tuo corpo. Se ti stanchi presto, rallenta.
• Prendere brevi pause durante il lavoro. Se possibile, dedicare qualche minuto a chiudere gli occhi.
• Mangiare piccoli pasti frequenti e snacks. Hai bisogno di un sano mix di proteine e carboidrati complessi. Noci e frutta secca sono una grande merenda per mantenervi in forma.
• Il tuo utero mette pressione sulla vescica più pesantemente nel terzo trimestre, quindi probabilmente dovrete andare in bagno più di quanto abbiate mai fatto prima.
Come si fa a distinguere le false contrazioni dalle vere? False contrazioni tendono a farsi sentire nella parte anteriore dell’addome; quelle vere iniziano nella parte posteriore e procedono dall’alto verso il basso.