Questi sono probabilmente i segnali più frustranti che sperimentano le donne.
Alcuni sintomi della gravidanza sono decisamente stressanti e poco rassicuranti. Kim Kardashian ha lamentato la sua gravidanza come “la peggiore esperienza della sua vita”. In effetti, è rinfrescante per le celebrità parlare di alcuni dei sintomi più scomodi e dolorosi della gravidanza, che spesso vengono trascurati dalle riviste e dalla cultura popolare. Vediamo splendide foto di celebrità di donne raggianti e dei loro pancioni.
Tuttavia, raramente divulgano i brutti sintomi che molte donne sperimentano ogni giorno e che spesso tengono nascosti ad amici e familiari.
Immagina l’influenza intestinale dove non puoi tenere giù niente, dove il pensiero di certi cibi o bevande ti fa vomitare, e dove senti la tua anima che viene lentamente svuotata. Ora immagina questo per 4-6 settimane. Per fortuna, esistono dei rimedi naturali particolarmente utili.
Stanchezza è una parola così patetica. Quando la sento mi viene in mente uno sbadiglio, uno stiramento e uno sbattere di occhi. La fatica della gravidanza nel primo trimestre è terribile. Una mamma ci ha raccontato: “Se avessi potuto dormire tutto il giorno, l’avrei fatto. Va notato che quando ho dato alla luce mio figlio, pensavo che il consiglio ‘dormi quando il bambino dorme’ fosse la cosa più stupida che avessi mai sentito. Avevo delle faccende da sbrigare, degli esercizi da fare e dei programmi televisivi da guardare in streaming! Non avevo intenzione di sprecare quel tempo prezioso dormendo! Ora, i pisolini di mio figlio di 18 mesi sono doni del cielo”.
In questo caso, è essenziale prendere degli ammorbidenti per le feci (il tuo medico potrebbe avere consigli diversi, quindi chiedi a lui).
Una mamma ci racconta: “Mia cognata ha effettivamente scoperto la mia gravidanza all’ottava settimana. Dalle dimensioni del mio stomaco, si potrebbe pensare che fossi a metà strada. Il mio stomaco era così gonfio che era una bella anteprima di come sarebbe stato il mio piccolo e carino pancione abbastanza presto. Ho detto a mia cognata che avevo solo un forte gas, che oltre ad essere una cosa disgustosa da dire a qualcuno, era tecnicamente vero, e l’ho zittita, quindi missione compiuta. Ma avreste dovuto vedere il suo sguardo! Probabilmente non mi guarderà mai più allo stesso modo.”
Questo merita una menzione a parte tra i sintomi della gravidanza, perché dal momento in cui rimani incinta, appare questa voce nella tua testa che pensa che tu stia facendo tutto in modo orribile. Metti in discussione tutto quello che fai, dal modo in cui dormi a quello che mangi e bevi e persino quello che ascolti alla radio. “Va bene fare questo? Fa male bere quello?”.