Circa 64.000 donne negli Stati Uniti perdono i loro bambini non ancora nati a causa di gravidanze ectopiche ogni anno , secondo l’American Association Pregnancy . La gravidanza extrauterina si verifica quando un uovo fecondato si impianta in una posizione al di fuori dell’utero , in genere una tuba di Falloppio
I primi sintomi
I primi sintomi di una gravidanza ectopica sono gli stessi in una gravidanza sana . Le donne incinte possono andare incontro a stanchezza , nausea , tensione mammaria . Un test di gravidanza produrrà un risultato positivo .
Emorragia
Anche se il sanguinamento durante la gravidanza potrebbe indicare una serie di problemi , il sanguinamento vaginale accompagna spesso una gravidanza extrauterina.
Dolore lancinante
Dolore nella parte inferiore dell’addome che varia in forza indica spesso una gravidanza extrauterina .
Complicazioni perdita di sangue
A seconda della quantità di perdita di sangue che si verifica con una gravidanza extrauterina , si potrebbe anche sperimentare debolezza, vertigini , svenimenti , e la pressione sanguigna bassa .
Fattori di rischio
Alcune donne hanno una maggiore probabilità di sviluppare una gravidanza ectopica , comprese coloro che hanno la malattia infiammatoria pelvica , hanno più di 35 anni di età .