L’ epidurale è diventato un modo sempre più popolare per gestire il dolore durante il travaglio , nonostante i molti rischi . Che cosa è l’epidurale ? Un’epidurale consiste in vari farmaci iniettati nella colonna vertebrale attraverso un tubo fatto da un grosso ago . Sembra doloroso , ma la maggior parte delle donne dicono che sentono solo la pressione mentre viene fatto. I vantaggi di un’epidurale includono sollievo dal dolore. Il travaglio tende ad accelerare , perché le donne si sentono meno tee , in modo che non stanno producendo altrettanti ormoni dello stress che rallentano le contrazioni . L’ epidurale è grande per cesarei perché la madre può essere ancora sveglia e consapevole di ciò che sta accadendo intorno a lei .
Ci sono vari rischi per la madre , con l’epidurale come la possibilità di ottenere mal di schiena temporanea. Il blocco spinale richiede giorni di riposo a letto.
Ci sono anche maggiori rischi per il feto e il neonato . Dal momento che l’ epidurale intorpidisce a volte non si può sentire quando spingere , quindi si possono causare danni al bambino . Può anche essere più difficile per le madri che hanno avuto l’epidurale nutrire il proprio bambino.
I rischi e i benefici di un’epidurale durante il parto
Pubblicato il 27/03/2014 alle 08:02