Secondo il Congressional Caucus in Fetal Alcohol Spectrum Disorders , il consumo di alcol durante la gravidanza è la principale causa di ritardo mentale . Tuttavia, la March of Dimes afferma che circa 1 su 12 donne beve alcolici durante la gravidanza . Anche se il vostro ginecologo o l’ostetrica può avvertire di bere durante la gravidanza , molte donne non riescono a comprendere i rischi associati a quel bicchiere apparentemente innocente di champagne o quello spumeggiante boccale di birra .
Aborto Spontaneo
Le donne che consumano alcol durante la gravidanza hanno una maggiore probabilità di sviluppare un aborto spontaneo o un parto prematuro.
Sindrome alcolica fetale
Il rischio più comunemente noto di bere durante la gravidanza , sindrome alcolica fetale ( FAS ) , provoca la crescita carente , caratteristiche facciali anomali, danni al cervello e una serie di difetti di nascita mentali .
Difetti di nascita correlati all’alcool
Se bevi alcolici durante il primo trimestre di gravidanza , il bambino può nascere con difetti alla nascita alcol-correlati ( ARBD ) , che possono influenzare molteplici sistemi di organi nel suo corpo , compreso il cuore , i reni , il fegato e gli occhi.
Disturbi dello sviluppo neurologico
Bere in qualsiasi momento durante la gravidanza può causare disturbi dello sviluppo neurologico alcol-correlati ( ARND ) nel tuo bambino non ancora nato , come ritardi del linguaggio , difficoltà di apprendimento , iperattività , problemi di attenzione , scarso rendimento a scuola e problemi psicologici .