La privacy non è un grosso problema in famiglia quando un bambino è giovane , ma quando quel bambino entra nella sua adolescenza , la privacy sembra diventare il centro di molte discussioni e preoccupazioni . Agli occhi della mamma , troppa privacy è un pericolo , in quanto gli adolescenti possono essere piuttosto stupidi nel loro processo decisionale indipendente. Agli occhi di un adolescente , la privacy è essenziale, in quanto senza di essa , la mamma sarebbe sempre con il fiato sul collo ogni piccola cosa .
Il Mondo del teenager
Quando i bambini raggiungono l’adolescenza , il loro mondo cambia – sia dentro che fuori . Il mondo sociale è estremamente importante, in quanto la maggior parte dei ragazzi che cercano di definire se stessi guardano i loro coetanei . Gli adolescenti iniziano a ottenere le loro informazioni , idee e credenze dai loro gruppi di pari.
Per molte mamme , la testimonianza di un bambino che entra la sua adolescenza può essere straziante . Improvvisamente non è così facile comunicare con il suo bambino.. Sta spendendo meno tempo con i suoi genitori e più tempo da solo o con i suoi amici . Le mamme naturalmente vogliono sapere cosa succede – o ciò che è sbagliato . Per una mamma , la privacy è difficile da dare , perché di solito significa più ansia .
Privacy negli occhi di un adolescente
La privacy per un adolescente è quasi l’esatto opposto di quello di un genitore . Gli adolescenti credono che il loro mondo sia molto diverso dal mondo degli adulti . Mentre in passato erano disposti a discutere i problemi con mamma e sollecitare consigli da papà , durante l’adolescenza , i bambini sono più inclini a capire i loro problemi da soli.