I ragazzi dovrebbero lavorare durante l’anno scolastico?

Un lavoro è attraente per molti adolescenti come un modo di guadagnare soldi extra e mostrare indipendenza. Tuttavia, molti genitori sono preoccupati che un lavoro interferisce con la scuola dei loro figli. Un lavoro può essere una grande esperienza di vita per gli adolescenti, ma non può essere la giusta misura per tutti. Ci sono fattori da considerare per determinare se o non un posto di lavoro è appropriato per un adolescente durante l’anno scolastico.
Attività extrascolastiche
Attività come sporto coro potrebbero essere già molto esigenti in programma di un adolescente, lasciando una finestra di tempo limitato per fare i compiti e studiare. Aggiunta di un lavoro a queste attività può diventare troppo.

Valutazioni attuali
“The Seattle Times” riferisce che uno dei maggiori svantaggi di un adolescente in possesso di un lavoro è l’impatto sulla scuola. I voti di un adolescente possono essere un grande fattore determinante se un lavoro è appropriato.Per i ragazzi con voti bassi che vogliono ancora un lavoro, i genitori potrebbero considerare l’assunzione di un tutor e di incoraggiare l’adolescente a trovare un lavoro dopo che i suoi voti sono migliorati. Un lavoro a tempo pieno è troppo tempo per la maggior parte degli adolescenti e rischia di incidere negativamente. Un lavoro part-time può anche essere troppo difficile per un adolescente che va a scuola. Anche se concede il tempo rimasto a sufficienza per fare i compiti e gli studi.

Condividi