Questi prodotti vi aiuteranno soprattutto a gestire i sintomi più comuni!
Argomenti trattati
I prodotti da avere nel primo trimestre di gravidanza sono incredibilmente utili, in quanto vi aiuteranno soprattutto a gestire i sintomi più comuni. Ecco quali sono…
Sono indispensabili per voi e per il vostro bambino, ma sono particolarmente utili se il vostro appetito non è molto forte e avete bisogno di un piccolo aiuto in più per assicurarvi di assumere tutti i nutrienti di cui avete bisogno. Esistono tantissimi tipi di vitamine prenatali e di DHA prenatale. Vi consiglio di parlarne con il vostro medico e di fare ciò che è meglio per voi. Assicuratevi di assumere una qualche forma di vitamina prenatale.
Molte mamme incinte iniziano a sentirsi stanche, anche all’inizio della gravidanza. Potreste aver bisogno di un bel pisolino per andare avanti, ed è normale. Dopotutto, state crescendo un bambino! Quando non avrete più energie, ci sarà molto tempo da ammazzare sul divano, quindi Netflix sarà il vostro nuovo migliore amico. Per non parlare del fatto che è piacevole da avere dopo il parto, quando sarete svegli fino a tarda notte per allattare il vostro piccolo.
Se avete le nausee mattutine, alcuni alimenti possono aiutarvi ad alleviare i sintomi. I cracker sono un must e i salatini sono come dei magici anti-nausea al mattino. Poiché la nausea è spesso peggiore a stomaco vuoto, tenete una manica di cracker accanto al letto, così non dovrete nemmeno alzarvi per affrontare la nausea mattutina. Vi consiglio di averne un po’ ovunque: teneteli accanto al letto, in borsa e nascosti in tutta la casa.
Molte donne soffrono di gonfiore e problemi digestivi durante il primo trimestre. Per calmare lo stomaco, vi consiglio di bere del tè alla menta piperita (senza caffeina). In caso di nausea, tutto ciò che è alla menta piperita aiuta. Portare la menta piperita in borsa o anche l’olio essenziale può essere un sollievo e sicuramente un must del primo trimestre.
Questo dovrebbe essere un consiglio scontato, ma ho sentito così tante donne parlare di quanto siano insicure del proprio medico e del cambio quando rimangono incinte. Trovatevi un buon ginecologo od ostetrica! Cercate una persona empatica, che si prenda il tempo di ascoltare e rispondere alle vostre domande e che non sia invadente. Inoltre, assicuratevi che il personale vi piaccia! Volete un medico eccellente di cui fidarvi e un personale favoloso e puntuale.