x

x

I pro di adolescenti che lavorano mentre frequentano la scuola

Gli adolescenti hanno grandi appetiti per auto, vestiti e divertimenti, ma raramente hanno i mezzi per permettersi stravaganze senza lavorare tutto l’anno. Gli adolescenti che lavorano diligentemente spesso guadagnano denaro da spendere per se stessi, contribuendo alle spese di istruzione e per la casa.
Aiuta il tuo adolescente a mantenere un’agenda o un calendario per bilanciare il suo tempo.
Categorie professionali tipiche per i ragazzi comprendono fast food, retail, il servizio clienti e il lavoro manuale. Anche quando il lavoro di un adolescente non è correlato alle sue aspirazioni future, sta ancora guadagnando preziose competenze che serviranno in futuro. Comunicare con i clienti, risolvere problemifa la differenza per i datori di lavoro potenziali a lungo termine.
Responsabilità finanziaria

I soldi in più che un adolescente guadagna mentre lavora puó far pagare per gli articoli che vuole, il risparmio per le spese del college e aiutare con spese domestiche. O se non le famiglie sono in difficoltà finanziarie, alcuni richiedono che i ragazzi pagano una certa percentuale dei loro guadagni come una “tassa” per i genitori da utilizzare verso le spese di istruzione, attività di famiglia, spese per lo sport e club, il cibo e per la scuola.

Sviluppo comportamentale
Ci sono molte opportunità durante l’anno scolastico per i ragazzi annoiarsi o mettersi nei guai. Il posto di lavoro lo tiene occupato in un ambiente strutturato sicuro. Inoltre, imparano a essere educati e fiduciosi come gestiscono i rapporti con i dirigenti, collaboratori e clienti.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come convincere mio figlio adolescente a ottenere un lavoro

Pro e contro di adolescenti che hanno un lavoro

Leggi anche