I must del post-partum per un recupero più rapido

Ci sono alcuni oggetti indispensabili per il periodo post-parto che possono aiutarvi a guarire velocemente.

Esistono diversi prodotti per avere un recupero post-partum più rapido. Ricordate che il vostro corpo subirà molti cambiamenti dopo il parto e dovete guarire. Che il parto avvenga in ospedale, in un centro nascite o a casa, è necessario considerare il periodo post-partum. Per fortuna, ci sono alcuni oggetti che considero indispensabili per il periodo post-parto che possono aiutarvi a recuperare più velocemente e più facilmente dopo il parto.

I must del post-partum per un recupero più rapido

Fascia per il ventre

Alcune persone le amano, altre no. Ma i vantaggi della fascia addominale post-partum sono molteplici. Innanzitutto, può aiutare a riparare la diastasi rettale, dovuta alla crescita dell’utero e allo stiramento dei muscoli addominali. In secondo luogo, può aiutare a sostenere la schiena e il bacino. Durante la gravidanza, il nostro corpo produce l’ormone della relaxina, che permette al nostro corpo di diventare più sciolto e flessibile. Questo è necessario per far crescere e nascere i nostri bambini.

Padsicles

Questo è sicuramente un must del dopo parto! Può avere un nome buffo, ma ne vale la pena e ci si sente benissimo.

Impacchi freddi femminili

Queste cose sono fantastiche. Adoro il fatto che si possano congelare, mettere in frigorifero o riscaldare per ottenere un perfetto impacco freddo o caldo per le parti basse. Offrono una copertura totale, quindi si possono facilmente infilare nella biancheria intima, e le maniche possono essere sciacquate e riutilizzate o gettate per comodità. Indossare questi impacchi di gel aiuterà sicuramente il sedere dolorante. E se spruzzate un po’ di amamelide o di olio di lavanda sulle guaine, vi sentirete ancora meglio!

Spray, balsami e pomate

Oltre ai tamponi, per la guarigione è consigliabile ricorrere a bagni di vapore, balsami per il sedere, spray e pomate. Preferisco usare prodotti del tutto naturali sul mio corpo, soprattutto durante il parto e nell’immediato post-partum.

Condividi